chat-con-ragazze-russe

Chat con ragazze russe: 6 consigli per conquistarle

Le chat con ragazze russe rappresentano una delle opportunità più preziose per conoscerle e per “preparare il terreno” per un futuro incontro viso a viso.

Siccome oggi la tecnologia domina qualsiasi aspetto della nostra vita, è chiaro che anche il mondo del dating non poteva non piegarsi a questa nuova abitudine. E infatti al momento il mercato dei siti di incontri rappresenta uno dei più floridi in assoluto, nonché uno dei più apprezzati dagli italiani.

Fra le varie nicchie, ce ne sono alcune molto particolari, come quella degli incontri con donne russe: da sempre una categoria che attrae tantissimo gli uomini della Penisola. Vediamo dunque come funzionano le chat con donne russe e quali sono i consigli migliori per sfruttarle al massimo del loro potenziale.

Una premessa sui siti di incontri online

Per prima cosa, sappi che sul web hai l’imbarazzo della scelta, per quanto concerne i siti o i portali che ti permettono di incontrare queste donne dell’Est Europa.

Come sempre, però, se luccica non è detto che sia necessariamente oro. Vuol dire che, per evitare delusioni, ti conviene sempre selezionare con cura la piattaforma da utilizzare per incontrare queste fantastiche ragazze.

Il suggerimento che ti diamo è di utilizzare un sito di incontri con russe come www.ragazzerusse.net , affidabile e da tempo uno dei migliori nel settore. In questo modo avrai la certezza di incontrare esattamente il tipo di donne che cerchi, senza utenti fake o tentativi di raggiro.

Come conquistare una donna russa in chat?

Se hai già esperienza con i siti di dating, sai bene che la chat è uno strumento essenziale per costruire le basi di una futura conoscenza dal vivo.

Le russe, così come tutte le altre donne del pianeta, non si fidano ad occhi chiusi di un uomo e desiderano prima conoscerlo a fondo. Le donne dell’Est, poi, sono molto più selettive e credono che l’intesa caratteriale sia molto importante, in certi casi più dell’aspetto fisico. Di conseguenza, non puoi fare a meno di investire molte delle tue energie nelle chat, conversando con loro e facendoti conoscere per quel che sei realmente.

  1. Sii deciso ma anche rispettoso

Le ragazze russe amano fare nuove conoscenze e sono sempre aperte alle novità, ma si aspettano anche di conoscere un uomo deciso e volenteroso, sicuro dei propri mezzi.

Ciò vuol dire che raramente fanno loro il primo passo, e che valutano con molta attenzione come si comporta in chat l’interlocutore. In sintesi, approcciano queste conoscenze in modo diverso rispetto alle italiane, decisamente più spigliate e spesso le prime a proporre un incontro dal vivo in chat.

In realtà anche le russe non vedono l’ora di uscire per un primo appuntamento, ma non si sbilanciano fino a quando non ne saranno sicure al 200%. Da un lato l’uomo deve saper prendere l’iniziativa, e farlo dimostrando di avere molta autostima, ma dall’altro deve anche evitare qualsiasi eccesso. Nessuna donna ama gli stalker e le persone che insistono troppo, e ovviamente le russe non fanno eccezione. Anzi, sono molto più estreme da questo punto di vista.

  1. Ok l’ironia, ma occhio alle volgarità

Con le italiane è molto più facile parlare di sesso, anche in chat, rispettando sempre la netiquette imposta dal portale di incontri e dal buon senso, ovviamente. Le russe sono molto più chiuse, e non vedono questo argomento di conversazione come un buon segnale per la futura conoscenza. Occhio dunque ad evitare questo tema, soprattutto se siete all’inizio del rapporto, e non vi siete ancora incontrati dal vivo.

L’ironia può diventare una vera e propria arma di seduzione di massa, perché le russe amano i ragazzi simpatici. Questo perché sono abituate agli uomini russi, spesso dei “ghiaccioli” con poco humor e con un atteggiamento fin troppo serio. Anche qui, però, fai attenzione perché il troppo storpia, quindi impara a dosare la tua ironia e le battute, cercando appunto di evitare le volgarità.

  1. Studia prima dell’esame

Quando si tratta di usare le chat con ragazze russe, devi… tornare fra i banchi di scuola, solo che stavolta l’argomento di studio è molto più piacevole. In sintesi, devi prepararti leggendo la scheda informativa della ragazza che ti interessa, e con la quale stai per avviare una conversazione.

In questo modo le darai la prova che sei realmente interessato a lei, per i suoi hobbies, per il suo carattere e non solo per l’aspetto fisico. Le donne russe sanno di essere bellissime, e sanno anche che spesso gli italiani sono interessati solo a quello. Cosa che giustamente provoca loro molto fastidio.

È difficile vincere i pregiudizi iniziali che una russa nutre nei confronti degli uomini italiani, e uno dei modi migliori è proprio questo: informarti sulle sue passioni, partendo dalla scheda del suo profilo e approfondendole in seguito in chat.

Per farti un esempio concreto, se vedi che ama la musica o la danza, chiedile di parlarti di qualche artista russo, e dei motivi che l’hanno spinta verso questa o quella passione artistica. Vedrai che così facendo riuscirai a rompere il ghiaccio, e a tracciare una strada in discesa per la conoscenza.

  1. Procedi con i piedi di piombo

Spesso gli italiani pensano che le russe siano interessate a prescindere da tutto al matrimonio, senza considerare che ogni ragazza è diversa dalle altre. Chiaramente la cultura russa spinge le donne a cercare un compagno fisso sin dalla giovane età, per poter creare una famiglia.

Le russe hanno come obiettivo primario proprio questo, ma le nuove generazioni – pur non rompendo le tradizioni – non vedono più il matrimonio come una necessità impellente, soprattutto se hanno 20 anni.

Secondo gli studi del Rosstat, infatti, sono diminuiti i matrimoni in giovanissima età https://it.rbth.com/societa/2014/11/25/perche_i_russi_si_sposano_sempre_piu_tardi_33573 .Vuol dire che il tema matrimonio non va tirato fuori in chat, a meno che non sia la ragazza a spostare la conversazione in quella direzione. Allo stesso modo, ti consigliamo di procedere con i piedi di piombo anche sull’amore. Dichiarare i propri sentimenti è sempre una cosa bella, a patto di non farla diventare tragicomica o preoccupante.

Se non vi siete ancora visti dal vivo, e se non avete avuto almeno un primo abboccamento fisico, dirle “ti amo” in chat la farà spaventare e allontanare.

Ricorda: con le ragazze russe in chat, e in genere con tutte le donne, la parola d’ordine è moderazione ed equilibrio.

  1. Romanticismo e cultura sono la chiave

A questo punto avrai capito che le donne russe preferiscono gli uomini decisi e che sanno ciò che vogliono, ma anche eleganti nel comunicare e discreti. In sintesi, vanno matte per i ragazzi all’antica, quindi per gli inguaribili romantici, che guardano ai piccoli gesti e che sanno come valorizzarli. Certo, in chat è molto difficile dimostrare il proprio romanticismo, ma non impossibile.

Non potrai aprirle una “portiera virtuale”, però i complimenti discreti e sinceri, e i piccoli gesti trasmessi con le emoticon, possono davvero fare colpo.

Per farti un esempio pratico, che abbiamo testato sulla nostra pelle, potresti imparare qualche frase in russo dolce e romantica, magari presa da un libro famoso. Dimostrerai in un solo colpo che sei una persona che ci tiene a certe cose, e che hai deciso di andarle incontro informandoti sulla cultura del suo paese.

Chiaramente occhio a non esagerare, come sempre. Se inizierai a decantare la Divina Commedia della Russia, per dire, poi dovrai dimostrare di conoscerla, sennò farai una pessima figura.

Le ragazze russe, infatti, a dispetto dei luoghi comuni sono donne estremamente intelligenti e con una preparazione culturale al di sopra delle medie italiane.

  1. La simpatia non deve diventare superficialità

Con tutta probabilità sei abituato alle chat con le italiane, dove spesso si parla di tutto e di più, ma mai di cose serie. Con le russe dovrai cambiare abito mentale, perché come ti abbiamo spiegato ti troverai di fronte a donne intelligenti, acculturate e con un vissuto molto importante. In altri termini, è probabile che toccherete anche degli argomenti seri sin dalle prime conversazioni digitali.

È un modo per “fare pratica”, perché con loro la simpatia non basta. Potrai fare tutte le battute del mondo, ma se poi non riuscirai a dare concretezza ai tuoi discorsi, alla fine loro ti vedranno al massimo come un amico, e non come un possibile compagno.

Le donne russe, infatti, vogliono accanto un uomo che sappia farle divertire, ma che sappia anche parlare di argomenti impegnati e seri. In un rapporto fugace, magari questo aspetto potrebbe passare in secondo piano, ma se miri ad una relazione duratura… dovrai farci il callo (e noi comunque non lo vediamo come un difetto, tutto il contrario).

Lascia un commento