Incontri Lesbo: Tutto quello che dovresti sapere

Oggi gli incontri lesbo stanno finalmente uscendo dal proprio “mercato di nicchia”, visto che sono sempre di più le italiane interessate a questo mondo. Fra le altre cose, è indubbio il fatto che Internet abbia giovato non poco al successo della suddetta categoria. E in questo caso il merito va ai siti per lesbiche, sempre più gettonati e con un numero di utenti iscritte in costante crescendo.

Eppure, nonostante questa visibilità così ampia in tempi recenti, in realtà sono ancora molte le donne che si fanno un paio di domande sugli incontri fra lesbiche. Ed ecco perché oggi scopriremo insieme alcune delle info più interessanti su questo tema così stuzzicante.

Come avvengono gli incontri tra lesbiche

Se ti stai chiedendo come avvengono gli incontri tra donne, dobbiamo per prima cosa fare una distinzione fra l’incontro inteso come appuntamento, e quello visto come sessuale. Cioè come fanno sesso le lesbiche, materialmente parlando.

Se si parla dei primi, è giusto ricordarti che la rete oggi consente di organizzarne in quantità industriale, semplicemente registrandosi sulle chat per lesbiche più importanti in Italia.

Noi abbiamo provato uno dei maggiori siti lesbo attualmente presenti su Internet , e possiamo garantirti che è davvero semplice organizzare un incontro. Basta infatti chattare per conoscersi in via preliminare, e in seguito organizzare il primo appuntamento dal vivo. Inoltre, è possibile fare tutto questo anche da cellulare, visto che la maggior parte dei siti in questione è mobile friendly.

Hai altre alternative, per calarti in questa realtà direttamente dal cellulare? Ovviamente sì, e si parla stavolta delle app per lesbiche. Queste ultime possono funzionare in modi alle volte particolari, un po’ come accade con Tinder, che sfrutta la geolocalizzazione.

Per il resto, il meccanismo è molto simile alle altre soluzioni digitali avanzate: una volta che ci si è conosciuti in chat, poi ci si organizza per vedersi dal vivo. E se saranno rose, come si suole dire, fioriranno. Non devi preoccuparti, perché più avanti torneremo sull’argomento, visto che adesso affronteremo il tema in tutte le sue sfaccettature.

Cerco lesbiche e non voglio usare il web

Se sei a caccia di donne lesbiche italiane, e per il momento preferisci i metodi classici a quelli moderni del web, devi sapere alcune cose. In primo luogo, pur non essendo poi così difficile, farai comunque un bel po’ di fatica in più, se confrontiamo la ricerca dal vivo con quella online.

La “modalità analogica”, difatti, ha sempre una sua percentuale di rischio, perché recandoti nei locali sono due le cose delle quali non puoi aver certezza: se quella donna che ti piace è realmente lesbica, e se è libera (o interessata ad un incontro).

È ovvio che il primo dubbio lo puoi spazzare via recandoti presso un locale lesbo, perché lì avrai la garanzia di trovare soltanto donne che cercano donne.

Gli altri due dubbi te li dovrai tenere. Nel senso che ti toccherà provare un approccio “a vuoto”, con una donna che ti piace, per scoprire come la pensa. Nella migliore delle ipotesi sarà interessata ad avviare una conversazione con te, perché la incuriosisci, e magari ad approfondire la cosa.

Altrimenti potrebbe farti capire che non è interessata, che non cerca donne in quel momento, o che è già impegnata. Come vedi, le incognite sono parecchie, e nessuna di queste può essere fugata se non provandoci in prima persona e spendendo tempo ed energie. Incontrare lesbiche nei locali, purtroppo, vuol dire non partire mai da alcuna certezza.

Di contro, esistono anche altri modi per conoscere lesbiche offline: potresti ad esempio partecipare agli eventi LGBT come il Gay Pride, dove sicuramente avrai mille occasioni per incontrare altre lesbo, e nel frattempo potrai pure divertirti e fare baldoria.

Considera che queste occasioni si rivelano estremamente preziose: non è detto che troverai una donna con la quale condividere incontri lesbici, però potresti fare amicizia con loro, e magari in seguito unirti a quei gruppi e conoscere molte altre ragazze. Se si parla di occasioni offline, questa è senza ombra di dubbio la strategia migliore da usare. Infine, se hai la fortuna di abitare in città come Roma, Firenze o Milano, possiamo garantirti che troverai tantissimi posti utili per i tuoi scopi.

Conoscere ragazze lesbiche online

In primo luogo è bene specificare che i siti e le app per lesbiche rappresentano il vero trend del momento. E se ti stai chiedendo se si usano molto, la nostra risposta è: decisamente sì. Te lo diciamo perché un sito per lesbo famoso e importante può arrivare a raccogliere migliaia di iscritte provenienti da tutta Italia. Questo per via delle immense possibilità che concede alle donne che desiderano frequentare altre donne con gli stessi gusti in fatto di sessualità.

In secondo luogo, a livello statistico, è molto difficile stabilire l’età media delle lesbiche che li usa. Se ne trovano di tutte le età, ma ovviamente la maggior parte delle utenti iscritte alle chat o ai siti di annunci per lesbiche appartiene alla fascia dei Millennials. Il che vuol dire che ha un’età compresa fra i 23-24 anni e i 35 anni circa. Chiaramente non mancano le eccezioni, ma è più facile trovare ragazze giovani, piuttosto che con un’età maggiore. Per il resto, occorre spiegare brevemente come funziona un portale lesbo, perché di fatto è molto simile ad un comune social network. Qui potete leggere uno studio in inglese su come si incontrano online le lesbiche i i gay.

In pratica, non dovrai fare altro che iscriverti presso quel sito, creando un account, e in seguito completarlo con tutte le informazioni base, compresa una breve descrizione.

Devi sempre compilare il profilo attentamente, perché è uno strumento essenziale per farti conoscere dalle altre. Inoltre, a seconda dei siti, potrai sfruttare una serie di funzioni e opzioni più o meno vasta. Quasi sempre troviamo un motore di ricerca che puoi personalizzare grazie a dei filtri, così da trovare una donna con determinate caratteristiche, e che abita nelle tue vicinanze. Poi ti basterà contattarla e, se ti accetterà, far partire una conversazione in chat e infine organizzare un incontro dal vivo.

Perché gli incontri tra donne online vanno così di moda?

Oggigiorno è la rete che si propone come lo strumento principe per fare nuove amicizie e per conoscere tante persone in Italia e all’estero. Semplicemente perché abbatte qualsiasi distanza fisica, e questo primo vantaggio vale anche quando si parla dei siti di incontri per lesbiche e delle chat apposite.

Oltre al fatto che sono facilissimi da usare, rappresentano una porta verso un mondo popolato da migliaia di donne, tutte pronte per conoscere altre ragazze e fare nuove esperienze. E sono strumenti ricchi di benefici, in termini di velocità ad esempio, visto che puoi usarli e in pochi minuti ottenere dei contatti.

Un altro grande vantaggio è il seguente: la varietà di persone che puoi incontrare online. Un po’ come accade nei grandi supermercati, sugli “scaffali” puoi trovare tante ragazze diverse fra loro, quindi ogni tuo gusto o desiderio potrà essere accontentato.

Dal vivo, invece, faticheresti non poco per trovare una compagna perfetta per le tue aspettative, mentre sul web basta soltanto approfondire un po’ la ricerca all’interno del sito. Inoltre, a livello pratico, questi strumenti possono essere utilizzati ovunque: puoi chattare da casa, o da cellulare, quando magari ti trovi in fila alle poste o in pausa caffè.

Per non parlare poi dell’aspetto privacy e sicurezza. Quando ti iscrivi ad un sito per lesbiche sai per certo che i tuoi dati verranno protetti, e che nessuno ti potrà trovare facendo una ricerca su Google.

Questo perché le pagine dei profili non vengono ovviamente indicizzate dai motori di ricerca, proprio per una questione di rispetto della privacy. E non si finisce qui, perché per sicurezza intendiamo anche altro: ad esempio la possibilità di conoscere altre donne senza esporti in prima persona sin da subito. Perché prima viene la conoscenza in chat, dove sei protetta dall’anonimato, e poi (se ti va) la conoscenza vis a vis.

Conclusioni

Oggi abbiamo intrapreso un viaggio negli incontri lesbo, e abbiamo scoperto insieme come avvengono, sia online che offline. Prima di salutarti, però, ci teniamo a sottolineare di nuovo un aspetto importante: al momento vanno molto di moda gli incontri tra lesbiche su Internet, quindi è lì che troverai molte più chance. I vantaggi elencati poco sopra dovrebbero, infatti, averti spiegato tutti i perché di questa moda a tinte digitali.

Una moda che promette di venirti incontro in mille modi diversi, così da darti la possibilità di trovare il partner perfetto per le tue esigenze. Il nostro ultimo suggerimento, dunque, è di dare una chance a questo universo!

Lascia un commento